Spiaggia per bambini San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo spiaggia per bambini
Ogni anno una giuria di pediatri seleziona le migliori spiagge per bambini,valutando un insieme di parametri: acqua pulita e bassa, presenza di addetti all’assistenza e al salvataggio, locali per le famiglie, giochi sicuri e spazi dedicati allo sport.
Anche quest’anno la spiaggia di San Vito Lo Capo si conferma amica dei più piccoli.A decretarlo sono innanzitutto le sue caratteristiche fisiche e ambientali: acqua limpida, fondale uniforme, assenza di correnti forti, sabbia morbida e fine, adatta per essere modellata dai bimbi.
Il premio Bandiera Verde tiene in considerazione anche iservizi offertinelle immediate vicinanze del litorale: punti ristoro, bar, giochi e animazione, ombrelloni e lettini ben distanziati fra loro, possibilità di partecipare ad escursioni di gruppo e ad eventi divertenti (ne è un esempio il Festival degli Aquiloni che si tiene in primavera a San Vito Lo Capo).In più, la costa sanvitese fa parte del circuito Zero Barriere, con la sua spiaggia libera No Limits attrezzata per i disabili.
La Bandiera Verde è assegnata da un campione di oltre 2000 pediatri che risiedono in zone costiere e nasce da un’idea originale del pediatra Italo Farnetani,docente alla Libera Università degli Studi di scienze umane e tecnologiche di Malta. Nel 2020 le spiagge italiane che hanno ottenuto il riconoscimento sono 144, di cui 16 in Sicilia.Una vacanza sicura e divertente per i propri figli significa una vacanza tranquilla e rilassata per i genitori. Al comfort della spiaggia per bambini puoi aggiungere il comfort di un sistemazione in uno dei nostri appartamenti.Prenota adesso la tua casa vacanza a San Vito Lo Capo.